Chi siamo - Hotel Ristorante Mingaren Forli


Tutto cominciò un'estate di circa 40 anni fa, quando Domenico Casali, conosciuto dalla gente del paese come Minghin ad Mingaren, insieme alla moglie Ida, ebbero la brillante idea di cuocere la piadina sul portone di casa, da vendere ora agli ormai navigati viandanti, ora ai nuovi turisti che incominciavano allora a conoscere la Bertinoro dei vini e dei sapori.

All' inizio era un piccolo tagliere in legno con una teglia in terracotta alimentata a carbone, poi, due sedie e un tavolo chiesti dai clienti per gustare meglio la piadina ed un buon bicchiere di vino di Bertinoro, rigorosamente prodotto dallo stesso Domenico.

Piano piano, da un tavolo si passo' a due e poi a tre quindi ad una stanza e una cucina: era nata la Trattoria Mingaren.

Col passare degli anni, la trattoria si e' adeguata alle esigenze dei propri clienti, rimanendo comunque sempre rispettosa delle tradizioni enogastronomiche della terra di Romagna, in particolare Forli e Cesena.

Tutto questo fino al 2005, quando Angelo ed Anna, eredi del Signor Domenico, decidono di fare un ulteriore passo in avanti: oltre a rimodernare la parte dedicata alla ristorazione, costruire ex novo una struttura ricettiva capace di 15 posti letto così da potere soddisfare eventuali richieste da parte dei clienti che vogliano soggiornare in un tranquillo albergo immerso nelle dolci e verdeggianti colline bertinoresi.

Ristorante Albergo Cesena 

Ristorante Albergo Forli Ristorante Albergo Bertinoro

 

   

Il Menù di Mingaren

 

Primi piatti

La Griglia

I Contorni

I Dolci


La storia del Ristorante


La Ida che fa la piadina sul portone di casa >>>


Trattoria albergo Mingaren - Via Consolare 1699, Bertinoro - Forlì-Cesena- Tel/Fax: 0543 448471
p.iva 03523820409 - info@trattoriamingarenalbergo.it
Copyright e posizionamento BusinessWeb srl