Dormire a Forlì

Chi conosce Forli sa bene che questa citta sta a se e non assomiglia affatto a tutte le altre citta del mondo. Ha un suo cuore, una sua particol69are intelligenza, un suo modo inconfondibile di vedere le cose...
(Antonio Beltramelli)

Forli e nota anche col soprannome dialettale di "Zitadon", il "Cittadone".
E' una citta della Romagna, di cui e, come dice Dante nel De Vulgari eloquentia, "meditullium", cioe l'area centrale.
Fondata secondo la tradizione nel 188 a.C., sta per celebrare i suoi 2200 anni di vita

Si trova a pochi chilometri dalle prime colline del Preappennino Tosco-Romagnolo e a circa 30 chilometri dalla riviera; gode di un clima mitigato dalla relativa vicinanza al mare.

A Forlì e dintorni è possibile dormire nelle strutture alberghiere, agriturismi, bed&breakfast disseminati sul territorio, e integrati nella natura circostante oltre che ben radicati nelle tradizioni locali.

Dalle strutture per dormire a Forlì si può partire per visitare i dintorni, in percorsi naturali, culturali o enogastronomici: la Strada dei vini e dei sapori di Bertinoro, quella di Castrocaro Terme e di Predappio.

A Forlì, si può visitare la splendida Piazza Ordelaffi dove si erge il Duomo dedicato a San Mercuriale.
Sempre sulla piazza si affaccia il Palazzo Paolucci-Piazza, oggi sede della Prefettura. Eretto nel XVII secolo su modello del Palazzo Farnese a Roma.Da non perdere una visita al complesso Museale di San Domenico, nel quale si può ammirare la Chiesa di San Giacomo apostolo e il Convento annesso.

Per completare la visita di Forlì si può vedere la suggestiva Rocca di Ravaldino, che si erge in tutta la sua grandezza in fondo a Corso Diaz. Questa, costruita gia nel XIV secolo, venne ampliata con l'intervento di Caterina Sforza che aggiunse una parte consistente al castello.

 

 

 

dormire a forli

rocca forli

   

Il Menù di Mingaren

 

Primi piatti

La Griglia

I Contorni

I Dolci


La storia del Ristorante


La Ida che fa la piadina sul portone di casa >>>


Trattoria albergo Mingaren - Via Consolare 1699, Bertinoro - Forlì-Cesena- Tel/Fax: 0543 448471
p.iva 03523820409 - info@trattoriamingarenalbergo.it
Copyright e posizionamento BusinessWeb srl